Il campionato di serie A partirà il 26 agosto: lo ha deciso la Lega tenendo conto, come ha spiegato il presidente Antonio Matarrese, delle «esigenze della campagna trasferimenti», per fare in modo che linizio della prossima stagione non vada a sovrapporsi al calcio mercato. La pausa natalizia sarà di due settimane (e non di tre) e tre turni infrasettimanali. Fissati anche gli eventuali playoff di serie B, dal 13 al 24 giugno, mentre la vincitrice tra i cadetti verrà per la prima volta premiata con la Coppa di B. La data della Supercoppa italiana, tra Inter e Roma, non è stata ancora decisa, ma potrebbe giocarsi allestero in Cina, Nord America o Medio Oriente. Il Consiglio ha anche deciso che dal 2009 la quarta squadra italiana qualificata per la Champions potrebbe essere la vincitrice della Coppa Italia (lapprovazione dovrà però arrivare dallEsecutivo Uefa con il presidente Platini che ha chiesto alle varie federazioni di esprimere preferenze sullassegnazione dei posti in Champions).
Verrà anche cambiata la prossima Tim Cup, con esclusione delle squadre provenienti da C e D. Milan-Udinese, 37ª giornata, verrà anticipata a sabato 19. La Lega si è dichiarata compatta e dura sulla vicepresidenza in Figc di Matarrese.Dal 2009 in Champions chi vince la Coppa Italia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.