Oltre un centinaio di firme raccolte in pochi giorni, un incontro, a fine mese scorso, con il presidente del XIII municipio, Davide Bordoni: gli anziani dellInfernetto, ex borgata abusiva, ora centro residenziale «in costruzione» al di là della via Cristoforo Colombo, tra la tenuta presidenziale e la pineta di Castelfusano, chiedono uno spazio dove potersi riunire e socializzare.
«Non abbiamo un luogo dove trascorrere un po di tempo insieme - spiega Romeo Palombelli, uno dei firmatari -. In questa zona non esistono piazze o punti dincontro veri e propri. Il quartiere è venuto su negli anni senza un piano edilizio razionale; quello particolareggiato che ha permesso nuove edificazioni è arrivato nel 95. In attesa che la nostra richiesta venga messa allordine del giorno del consiglio municipale, non possiamo fare altro che riunirci al bar».
Alla sottoscrizione sono seguite proposte concrete da parte dei residenti. Come quella di utilizzare alcuni locali annessi a una scuola comunale su via Cilea, e da tempo in disuso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.