Accendi il futuro "Tu clicchi, un bambino impara"

Con il progetto ACCENDI IL FUTURO di ING DIRECT per L’UNICEF in Etiopia, 7.500 bambini avranno l’opportunità di studiare attraverso la realizzazione di 50 scuole mobili

Accendi il futuro "Tu clicchi, un bambino impara"

ING DIRECT, che in 10 anni di attività è oggi la banca diretta leader in Italia, dà vita all’operazione ACCENDI IL FUTURO. L’ultimo capitolo, in ordine temporale, di una storia chiamata “ING Chances for Children”, incentrata sul valore dell’istruzione, che ING ha portato avanti in questi anni a livello internazionale, collaborando con l’UNICEF per abbattere gli ostacoli alla scolarizzazione in Zambia, India, Brasile, Etiopia.

Oggi, nel decennale della sua nascita, ING DIRECT Italia promuove un progetto che coinvolge tutti gli italiani che hanno voglia di dedicare un attimo del loro tempo, solo l’attimo di 1 click, ad accendere il futuro di un bambino dell’Etiopia. Dal 6 al 23 giugno, infatti, collegandosi al sito www.accendiilfuturo.it, e cliccando sull’icona “ACCENDI IL FUTURO”, si contribuirà simbolicamente a donare all’UNICEF, attraverso ING, una cifra complessiva di 250.000 Euro che verrà impegnata nella realizzazione di 50 scuole mobili in Etiopia, nelle quali potranno studiare 7.500 bambini.

Non sarà necessario né registrarsi né donare realmente, in linea con la filosofia “zero costi” della banca. Basterà 1 click per sostenere idealmente il progetto e contribuire a far sì che un bambino, in Etiopia, possa andare a scuola.

Il progetto sarà celebrato con un’ulteriore, grande iniziativa: dal 6 al 23 giugno, l’imponente Torre del Filarete del Castello Sforzesco di Milano s’illuminerà delle luci che gli italiani avranno acceso – con il loro click - per il futuro dei bambini dell’Etiopia. I click, sommati, attiveranno infatti l’accensione luminosa di piccoli led arancio posizionati sulla magnifica Torre. E proprio in Piazza Castello sarà allestita in contemporanea la ricostruzione di una “scuola mobile” aperta a tutti: i bambini potranno giocare, disegnare, e imparare con un personale specializzato in educational; gli adulti potranno ricevere informazioni sul progetto, oltre ad avere a disposizione delle postazioni collegate al sito web con il “bottone” sul quale cliccare per partecipare e attivare la loro luce sulla Torre.

Sarà 1 click che farà scuola. Questo l’obiettivo di ING DIRECT Italia che, da sempre, opera perché i bambini abbiano l’opportunità di studiare, per poter sognare e fare progetti. Perché il sogno è il motore e l’energia che muoverà il loro futuro. E studiare servirà a dar loro gli strumenti per realizzare i loro sogni.

Un ulteriore esempio dell’impegno della banca in questo senso è il programma educativo COLTIVA IL TUO SOGNO, realizzato in Italia con la scuola primaria nel corso dell’ultimo triennio. ING DIRECT ha portato in 2.000 scuole un piano ludico-didattico che insegna ai più piccoli ad assumere un ruolo attivo e propositivo nei confronti del risparmio in senso lato (quindi il denaro, l’ambiente, il tempo) e della riduzione degli sprechi, e il conseguente utilizzo corretto delle risorse a propria disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati (www.coltivailtuosogno.it).

Anche Coltiva il Tuo Sogno partecipa al progetto “ING Chances for Children”: per ogni classe che aderisce al concorso ad esso collegato, ING DIRECT

Italia dona all’UNICEF una cifra equivalente ad un anno di istruzione per un bambino in Etiopia o Zambia. L’operazione ACCENDI IL FUTURO è un passo ulteriore mosso per accendere il futuro dei bambini, in Etiopia e nel mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica