Milano

Accoltella la madre alla schiena e la colpisce alla testa con un badile

Per ragioni ancora in via di accertamento, ha tentato di uccidere la madre, una pensionata di 71 anni

Accoltella la madre alla schiena e la colpisce alla testa con un badile

Ascolta ora: "Accoltella la madre alla schiena e la colpisce alla testa con un badile"

Accoltella la madre alla schiena e la colpisce alla testa con un badile

00:00 / 00:00
100 %

Per ragioni ancora in via di accertamento, ha tentato di uccidere la madre, una pensionata di 71 anni, prima ferendola con un coltello da cucina alla schiena e poi colpendola in testa e sul viso con un badile. Per questo poco dopo le 7 di ieri, a Morsella, frazione di Vigevano, un uomo di 43 anni, Emanuele Masseroni, è stato arrestato in flagranza e portato in carcere a Pavia, con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, dai carabinieri della stazione locale.

A dare l'allarme è stato suo padre che, dopo che la moglie era stata ferita, ha chiamato il 118 che poi ha allertato carabinieri. Una volta arrivati sul posto, i militari hanno trovato il figlio con in mano ancora il badile, accanto alla madre che era stata ferita e si trovava a terra.

Il 43enne, che non lavora e al momento dell'aggressione si trovava nel seminterrato della casa isolata dove abita con i genitori, ha opposto un po' di resistenza, ma è stato subito disarmato e ammanettato dai militari, mentre il 118 ha soccorso la donna che è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stata ricoverata per le ferite alla schiena e alla testa, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Masseroni era in cura a Pavia perché soffre da tempo di disturbi psichici, ma finora non si era mai reso protagonista di aggressioni o comportamenti violenti né in famiglia né al di fuori, tanto che è incensurato.

I carabinieri ricordano solo che in passato è stato sottoposto a un Tso.

Commenti