Leggi il settimanale

Aereo cade in mezzo alle case Due morti, ferito un bambino

Sono morte carbonizzate le due vittime dello schianto di un aereo da turismo caduto ieri nel Comasco, a Civenna. Si tratta di Bruno Sambo e Roberto Ferrari: il primo, 36 anni, lavorava come controllore del Crav ed era istruttore di volo. Il secondo, commercialista di Cinisello Balsamo (Milano) era sposato con la figlia dell’ex sindaco di Civenna. Nell'incidente è rimasto leggermente ustionato anche un bambino che si trovava nel giardino di una casa di villeggiatura a 10-15 metri dal punto d'impatto del velivolo. Il piccolo ha quattro anni e stava giocando su un'altalena nel giardino di casa quando l'aereo da turismo è precipitato a una decina di metri da lui. Il bambino ha riportato leggere ustioni ed è stato portato in ospedale a Erba. L’aereo è precipitato nella stessa zona del Triangolo Lariano in cui, il 26 aprile scorso, cadde un elicottero dell’Aeronautica, con cinque morti.

«Quando abbiamo sentito il botto siamo usciti e abbiamo visto le fiamme»: Gino, parrucchiere a Civenna, racconta così quel che è accaduto poco dopo le 18, quando l'aereo è caduto. Ancora incerte le cause dell’incidente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica