Affitti ai clandestini: blitz a San Siro sequestrate 40 case

Si potrebbe definire un’associazione a delinquere «fai da te», ma non per questo meno efficace ed efficiente. Visto che in poco tempo è riuscita a spedire a Milano un migliaio di egiziani tutti da Sharkia, vicino ad Alessandria. I nordafricani infatti partivano da casa già con l’indirizzo e lavoro che sarebbero andati a fare: muratore, imbianchino ma, per chi avesse avuto pochi scrupoli, anche il pusher. Un giro stroncato dai carabinieri che hanno anche sequestrato 40 appartamenti affittati a clandestini anche per 4mila euro al mese, arrestato una quarantina di persone e denunciate 117. «Sono gli effetti della normativa varata dal governo che consente alle forze dell’ordine di colpire il patrimonio delle organizzazioni criminali dedite alla tratta di esseri umani» ha commentato il vice sindaco Riccardo De Corato.


L’operazione inizia a ottobre, quando i colleghi siciliani segnalano ai militari milanesi la probabile presenza in città di due scafisti egiziani. Una breve ricerca e i due vengono beccati in un appartamento di via Gianicolo, non lontano da piazza Selinunte (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica