Cultura e Spettacoli

Ci sarà un sequel di "After"?

After, il romanticissimo teen movie tratto dai libri di Anna Todd, è appena uscito, ma già le fans chiedono a gran voce il secondo capitolo. Ecco le anteprime.

Ci sarà un sequel di "After"?

In Italia è uscito l’11 aprile e After, il teen movie tratto dai romanzi di Anna Todd, è già campione d’incassi e ci sono tutti i presupposti affinché ci rimanga per tanto tempo.

Gli interpreti di Tessa e Hardin e della loro epica storia d’amore raccontata in ben 5 libri e un prequel (Before), sono due bellissimi e giovanissimi: Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langord. Chi conosce bene la saga, sa che questo film racconta soltanto la storia del primo libro. Ecco perché ci si chiede se ci sarà un sequel.

Chiaramente tutti hanno le bocche cucite in proposito, ma esistono molti indizi a favore di questa ipotesi. Prima tra tutti Josephine Langford (Tessa) si è lasciata andare durante il tour promozionale che li ha visti arrivare anche in Italia. Alla domanda “Ci sarà un sequel?” la giovane attrice ha risposto “Forse”, non negando questa possibilità, anzi in qualche modo rafforzandola. Più cauto è stato invece il bellissimo Hero-Fiennes che ha risposto con un “Ci piacerebbe molto”.

Altro punto a favore sono gli incassi del botteghino. I produttori, infatti, prima di mettere in cantiere il sequel, vogliono aspettare gli incassi della prima pellicola. Ma questo non dovrebbe essere affatto un problema, almeno visti i primi giorni di programmazione.

Nell’ipotesi che tutto questo accadesse, c’è però un’altra domanda: quanti film ci saranno essendoci 5 i libri? Se si seguisse il percorso di “Cinquanta sfumature” dovrebbero essercene proprio cinque, ma sarebbe forse un azzardo, ed è molto più probabile che la storia di Tess e Hardin si concluda con tre pellicole.

In ultimo vogliamo azzardare un’ipotesi: questa prima pellicola è stata girata in poco più di un mese la scorsa estate ad Atlanta ed è quindi probabile che il sequel verrà girato la prossima estate.

Un po’ di pazienza quindi e nel frattempo consoliamoci con gli altri volumi della serie.

Commenti