Agguato a Scampia Uccisi due uomini

da Napoli

Riesplode la guerra di camorra a Scampia, teatro di una faida che sembra infinita. Due persone sono state uccise in un agguato avvenuto a Melito, nel Napoletano. Le vittime sono Giovanni Irollo, di 27 anni, incensurato, e Marco Maisto, di 25, con precedenti di poco conto alle spalle. Appartengono al clan Di Lauro, che da anni si oppone agli scissionisti. La dinamica è stata quella di un thriller mozzafiato: il primo agguato, un disperato tentativo di fuga, un rocambolesco inseguimento e infine la morte. Le due vittime erano a bordo di un ciclomotore. Il commando di sicari - presumibilmente quattro - viaggiava invece su due motociclette. In via Galileo Galilei l'impatto e la prima sparatoria. Il passeggero del ciclomotore, raggiunto da più proiettili, è morto all'istante ed è caduto sul selciato. Il conducente del mezzo ha tentato la fuga riuscendo a percorrere circa 250 metri, inseguito dalle due moto. Ma in tre hanno sparato contro di lui con altrettante armi, uccidendolo. Nessun testimone sulla scena del delitto. Sul posto i carabinieri hanno trovato oltre 30 bossoli di proiettili.


Questo nuovo fatto di sangue è la conferma che la faida alla quale vengono attribuiti decine di agguati avvenuti negli ultimi tre anni, è ripresa senza esclusione di colpi, dopo un periodo di alcuni mesi di relativa «pace» tra le due fazioni rivali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica