Via ai lavori in foro Buonaparte e via Espinasse

Cantieri aperti in foro Buonaparte e in via Espinasse. Ieri sera sono stati predisposti i lavori per la sostituzione degli scambi in sede promiscua in Foro Buonaparte all’intersezione con via Ricasoli e domani partiranno quelli in via Espinasse direzione per via Palizzi. Non ci saranno grossi disagi in zona Buonaparte, gli automobilisti potranno spostarsi tra piazzale Cadorna e largo Cairoli. Per quanto riguarda il transito dei mezzi pubblici, i lavori saranno concentrati la sera e nel fine settimana del 24 e 25 luglio per minimizzare i disagi ai passeggeri. I dettagli sulle deviazioni per le linee interessate sul sito www.atm-mi.it o al numero verde gratuito 800.80.81.81.
Per il cantiere di via Espinasse la viabilità sarà così modificata: i mezzi provenienti dal cavalcavia Palizzi in direzione centro non potranno entrare in via Espinasse, ma avranno l’obbligo di svolta in via Varesina. I veicoli provenienti da via Espinasse in direzione periferia all’incrocio con via Palizzi avranno l’obbligo di svolta a destra. I cantieri di Foro Buonaparte termineranno il 18 agosto, quelli di via Espinasse dureranno fino al 10 agosto. «Prosegue la realizzazione dei cantieri per il rinnovo dei binari e l’ammodernamento tecnologico degli scambi durante i mesi estivi, come annunciato nei mesi scorsi - ha dichiarato il vice sindaco Riccardo De Corato - Il 95 per cento dei cantieri in sede promiscua, infatti, si concentra nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro da parte di Atm, comporteranno vantaggi in termini di sicurezza, comfort, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico».

Intanto proseguono i lavori sulle sedi riservate che, come da programma, prevedono 27 interventi da svolgersi tra maggio e dicembre. Su un totale di 73 cantieri, quindi, 46 sono quelli in sede promiscua e 27 quelli in sede riservata. Finora sono stati sostituiti 19 binari e 93 scambi. Verranno rinnovati altri 14 km di binari e 43 scambi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica