Scacco matto dei grillini al progetto preliminare del nuovo campo da hockey che dovrà sorgere a Savona, in località Legino. A mandare in tilt la maggioranza è un conflitto di interessi «politico-sportivo» del consigliere Andrea Addis, presidente della commissione consiliare che ha esaminato la pratica e presidente della Liguria hockey Savona. Milena Debenedetti, consigliere del Movimento Cinque Stelle, legge carte e sentenze per dimostrare che il collega è incompatibile e ha violato la legge: «Addis è tesserato per la Federazione Italiana Hockey, la quale versa un contributo per i lavori di rifacimento del campo», rincara la dose Debenedetti. Il consigliere nella bufera cerca di chiarire e poi decide di allontanarsi dall'aula. Non basta. La mozione d'ordine presentata per rinviare la pratica e riesaminarla con più serenità fa andare sotto la maggioranza: Reginaldo Vignola e Rodolfo Tassara, del Partito Democratico, votano con la minoranza, mentre Carlo Frumento (Pd) e il presidente del consiglio Giuseppe Casalinuovo (Udc) si astengono.
E se del campo da hockey si tornerà a parlare in futuro, dal prossimo anno per elefanti, tigri e scimpanzè la Torretta sarà un miraggio.
Ai savonesi sarà vietato pure andare al circo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.