È di tre morti e diversi feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta ieri sera allinterno del campus delluniversità di Huntsville in Alabama. Secondo le prime notizie, a sparare è stata una donna, che è stata poi bloccata e arrestata dalla polizia. Secondo la tv locale Waff tv, che cita fonti di polizia, la donna è una dipendente delluniversità, di una trentina danni, che ha iniziato a sparare appena ha saputo che non sarebbe stata confermata come docente. I fatti si sono verificati intorno alle 23 italiane, nello Shelby Center, il palazzo che ospita le facoltà di matematica e di scienze, durante un corso di biologia. Le vittime sarebbero anchesse dipendenti dellAteneo.
Appena si sono sentiti i primi spari, la polizia ha isolato subito la zona universitaria nel timore che si ripetesse una strage come quella avvenuta proprio due anni fa, il 15 febbraio 2008, quando in un campus universitario dellIllinois un ex studente armato con due pistole e un fucile uccise sei persone durante una lezione in unaula affollata per poi togliersi la vita.
Ma peggio ancora fu la strage che nellaprile del 2007 sconvolse ununiversità della Virginia. Allora il killer fu uno studente ventenne, di origine asiatica.
Alabama Donna spara in università: tre morti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.