Albino Punti tranquillità col Grosseto

Questa sera al Comunale di Bergamo, inizio alle ore 20,45, l’Albinoleffe gioca contro il suo recente passato. Di fronte si troverà infatti il Grosseto forte di tanti ex: Carobbio, Conteh, Joelson e Acerbis, giocatori che hanno lasciato buoni ricordi in Val Seriana. La novità tra i toscani è forzatamente un’altra, la perdurante assenza del capocannoniere Pinilla, ancora a riposo per i guai sempre più seri al ginocchio destro che potrebbero fargli chiudere anticipatamente la stagione. Quanto ai lombardi, l’allenatore Emiliano Mondonico sembra intenzionato ad attuare il turnover, potendo disporre del rientro del difensore Luoni, del centrocampista Ciuffi e dell’attaccante Cissè (scontata la squalifica di tre giornate), mentre ai box restano i lungodegenti Sala, Bombardini e Bernardini.
A metà del trittico settimanale e con la trasferta di sabato a Modena alle porte, il tecnico deve dosare le forze e potrebbe decidere di rilanciare Foglio sull’esterno. Da valutare le condizioni di Hetemaj, provato per il recente lutto e uscito dopo un tempo col Cesena per una ferita sotto l’occhio (per rimpiazzarlo è pronto Geroni).

Intoccabile Pelizzoli tra i pali; Luoni-Passoni-Piccinni il trio difensivo, i cinque di centrocampo potrebbero essere Perico-Laner-Previtali-Hetemaj-Cristiano (o Foglio) con davanti il duo offensivo Cellini-Ruopolo e i tre punti da conquistare per stare un po’ più tranquilli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica