Albissola Superiore Scontro nel Pdl

Giunta di destra, incarico alla sinistra. Dovresti aspettarti un elogio al sindaco di turno che non guarda in faccia nessuno e investe dell’incarico chi lo merita ed, invece, a scagliarsi contro Franco Orsi senatore del Pdl e nel caso specifico soprattutto sindaco di Albissola, è uno dei consiglieri di maggioranza che dovrebbe sostenerlo: Diego Gambaretto. Tutto ruota intorno all’inaugurazione dell’area dell’ex rilevato ferroviario inaugurata domenica scorsa dal nome piazza Filippo Tommaso Marinetti. Contestualmente alla presentazione della piazza sono state inaugurate anche due opere d’arte, la prima di un artista belga (Serge Van de Put), la seconda affidata a Tino Gaggero, ceramista albissolese ma con trascorsi di attivista politico e consigliere comunale in città per Rifondazione Comunista.
Apriti cielo! Orsi viene attaccato a muso duro da Gambaretto che sostiene come la scelta di incaricare l’opera a Gaggero sia una compensazione al fatto che grazie allo strappo tra Rifondazione ed il Pd consumatosi alla vigilia delle ultime elezioni, l’ex vicepresidente della Regione sia riuscito nell’impresa di guidare Albissola Superiore. «Il senatore Orsi, tenuto conto anche del fatto che fa politica da quando aveva diciotto anni - attacca il consigliere comunale Pdl -, dovrebbe capire che in un paese legato all’arte, con una tradizione come quella di Albissola, dovrebbe adottare metodi il più trasparenti possibili per scegliere gli artisti, per evitare che insinuino legittimi dubbi. Ed il discorso vale per tutti i settori comunali, visto che i metodi sono sempre gli stessi».

Insomma, cambiano gli scenari politici ma ad Albissola gli incarichi finiscono sempre agli stessi è il messaggio lanciato dal consigliere comunale: «La scelta degli artisti doveva avvenire dopo un concorso di idee e doveva essere condivisa con tutti gli operatori del settore».
Insomma, il Pdl riesce a litigare ovunque.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica