Il «bacio» di Hayez commentato da Alda Merini. Con questo incontro, tra letteratura e arte, che si terrà dalle 21 di stasera ricomincia la stagione del Museo Diocesano in corso di Porta Ticinese 95. Durante la serata, alla quale si potrà partecipare pagando 6 euro per il biglietto dingresso al museo, la poetessa milanese descriverà sensazioni e atmosfere del dipinto realizzato da Hayez nel 1859. Un quadro ancora oggi misterioso interpretato da una delle più grandi voci della poesia contemporanea. Per partecipare alla serata è consigliabile la prenotazione telefonando allo 02-8942.0019. Sempre oggi si potrà visitare il Museo dalle 10 alle 23.
Tra i prossimi appuntamenti martedì 18 alle 21 Lina Sotis parlerà del quadro «Materia» dipinto dal futurista Umberto Boccioni. Il 24 il comico Andrea Brambilla presenterà la sua versione del «Giudizio Universale» di Michelangelo.Alda Merini legge il «Bacio» di Hayez
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.