da Roma
Ultima settimana di lavoro, prima della pausa ferragostana, per il dossier Alitalia con, attesi, due appuntamenti di un certo rilievo: la relazione in Parlamento e il cda della compagnia, che però potrebbe slittare. Il premier Silvio Berlusconi ha ribadito nei giorni scorsi che, per Alitalia, il governo «sta lavorando con buonissime prospettive di riuscita», indicando la scadenza di inizio autunno per definire una soluzione.
Nel frattempo cè attesa su quanto il governo riferirà al Parlamento e sulle indicazioni che arriveranno dalla semestrale che il cda licenzierà l8 agosto. Su questultimo punto, per la verità, cè ancora un margine di incertezza: lappuntamento, infatti, potrebbe essere posticipato alla fine del mese.
Sul tavolo di tecnici e governo, intanto, cè sempre la Legge Marzano, la procedura prefallimentare per il salvataggio delle grandi aziende in crisi. Dopo il 15 comincerà a prendere forma anche il piano messo a punto dalladvisor Intesa Sanpaolo, così come i nomi degli imprenditori italiani disposti a entrare in una cordata per Alitalia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.