Allarme bomba In 2mila sgomberati dalla Tour Eiffel

ParigiLa Torre Eiffel, il monumento simbolo di Parigi, è stata evacuata ieri in seguito a un allarme bomba. Oltre alla torre è stato sgomberato anche tutto il Campo di Marte, l’area attigua al monumento: in tutto 2mila persone hanno dovuto lasciare la zona. Sul posto sono stati dispiegati circa 150 uomini tra agenti, militari, e unità speciali della polizia. Un’altra telefonata ha portato all’evacuazione della stazione metropolitana di Saint Michel
Non è la prima volta che la Torre Eiffel viene sgomberata. Già nel 2005 era accaduto, ma l’allarme s’era rivelato falso. Solo pochi giorni fa, però, la Francia ha alzato al livello massimo i controlli anti terrorismo.

La minaccia di attentati in Francia, infatti, «non è mai stata così elevata», ha detto e il capo dell’antiterrorismo Bernard Squarcini. La principale fonte di preoccupazione - spiega - è l’Aqmi, il braccio di Al Qaida nel Maghreb islamico. E sottolinea: «Siamo allo stesso livello di minaccia del 1995», anno segnato da un’ondata di attentati in Francia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica