Sarà in pole position nella lotta contro i tumori anche Abigail Barwuha, naufraga dell'Isola dei Famosi e sorella del calciatore Mario Balotelli, quando domenica 22 maggio nello storico circuito di Monza scatterà il semaforo verde della Formula 1 per dare il via alla 32esima marcia podistica non competitiva, organizzata dalla Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Un evento unico che richiama ogni anno oltre 15mila intrepidi marciatori e che coniuga la festa dello sport con la solidarietà umana. Un'occasione imperdibile per chiunque voglia trascorrere una bella giornata all'aperto e in compagnia lungo il circuito automobilistico più amato dagli italiani sostenendo in questo modo la battaglia contro il cancro insieme alla Lilt. Gli appassionati della corsa potranno scegliere tra i seguenti percorsi, differenziati per colore ed estensione con percorrenze e difficoltà che ben si adattano ai diversi livelli di preparazione dei partecipanti: il percorso giallo, di km 2,4 anello junior pista, il percorso verde, di km 5,8 tracciato integrale della pista stradale, il percorso rosso, di km 9 tracciato integrale della pista stradale più percorso sterrato, il percorso blu, di km 14 tracciato integrale della pista stradale più percorso sterrato.
Anche quest'anno i partecipanti più giovani, sino ai 15 anni d'età, potranno impegnarsi nel superamento delle cinque prove distribuite lungo i 9 km del "Percorso avventura" organizzato grazie alla collaborazione con gli scout. A chi completerà il percorso verrà assegnato un riconoscimento.
Sorprese e giochi soprattutto per i più piccoli, dalle macchine a pedali agli artisti di Colorandia, animatrici - truccatrici per i bambini, carrozze con cavalli per un giro turistico nel Parco di Monza messe a disposizione dell'Azienda Agricola S. Maria delle Selve e un concerto di bande musicali.
L'iscrizione - 5 euro alla Lega contro i Tumori - si può effettuare anche la mattina stessa della corsa agli ingressi dell'Autodromo.
La marcia podistica non competitiva della LILT è una corsa per la vita che trasforma tutti coloro che vi partecipano in campioni della solidarietà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.