Si è svolta ieri presso il Palazzo delle Stelline la quarta edizione di «Stella dOro di Milano», una iniziativa di carattere benefico dedicata ai bambini che vivono situazioni di disagio.
Obiettivo della manifestazione è quello di effettuare una raccolta fondi da destinare ad associazioni senza scopo di lucro che si dedicano ad aiutare, con opere e progetti concreti, linfanzia disagiata.
Una iniziativa che complessivamente, nelle scorse tre edizioni, ha riscosso un ottimo successo, mettendo insieme oltre 150mila euro con 2.300 partecipanti alle cene benefiche.
Durante la serata, è stato conferito come di consueto il premio «Stella dOro» a una personalità che si è distinta in attività a sfondo benefico: vincitore di questa edizione è stato Andrea Di Francesco, chirurgo maxillo-facciale presso lospedale SantAnna di Como e presidente della onlus «Progetto sorriso nel mondo».
Lassociazione, nata 11 anni fa, riunisce decine di medici volontari che operano in ospedali nel Terzo Mondo, e si rivolgono soprattutto a bambini che soffrono di gravi deformazioni facciali.
«Lattività dellassociazione vive interamente sul volontariato - spiega De Francesco -, così possiamo garantire operazioni che in Italia costerebbero migliaia di euro a poco più di 100 euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.