Allo scudetto non ci pensa ancora, «anche se otto punti sono molti. Adesso pensiamo a passare una buona Pasqua e poi ripartiamo dalla partita con il Bologna, che sarà difficile». Per Massimiliano Allegri ogni partita è decisiva, ma ago e filo per attaccare lo scudetto sulla maglia ha già iniziato a prepararlo. «Abbiamo rischiato in qualche occasione, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare quanto costruito nel primo tempo e nella prima parte del secondo. Abbiamo pagato un po' la stanchezza della Coppa Italia ma i ragazzi hanno tenuto bene e sfruttato bene il contropiede. La vittoria è meritata». Il mister rossonero elogia la prova della retroguardia e del suo portiere: «Credo sia stata una delle poche partite dove abbiamo difeso in 5-6. Abbiati ha fatto un campionato eccezionale ed è stato decisivo in molte partite, penso al derby.
Comunque - aggiunge - quando si arriva a vincere qualcosa il merito è di tutti, anche di chi ha giocato meno». Cassano? «Ha fatto una buona partita, poteva fare gol, però ha dato una palla importante a Robinho. Abbiamo sbagliato diverse occasioni. La squadra ha creato molto di più».Allegri «Qualche rischio di troppo ma avete visto che difesa?»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.