«Non cè nessun caso Ronaldinho. Lui ha sbagliato e ha chiesto scusa, però io quando faccio le scelte le faccio nel bene del Milan». Così Massimiliano Allegri nel postpartita della partita vinta a San Siro contro la Fiorentina. Il tecnico del Milan è soddisfatto di quanto i rossoneri hanno fatto vedere in campo: «Credo che oltre allaspetto tecnico, la squadra abbia dimostrato un carattere importante, la voglia di ottenere vittorie, anche soffrendo, perché non ci siamo mai deconcentrati, siamo stati cattivi fino allultima palla».
Latteggiamento giusto «perché il Milan ha voglia di raggiungere lobiettivo importante dello scudetto - dice Allegri - . La squadra la prestazione la fa sempre, poi può incappare nella serata storta e ci sono anche i meriti degli avversari che ti possono mettere in difficoltà».
Ma se si trova un Abbiati in stato di grazia come quello visto a San Siro non è facile per nessuno far gol. E il tecnico non è avaro di complimenti: «Sta facendo molto bene. Sono molto contento dei tre portieri che ho a disposizione. Abbiati ha fatto un paio di interventi fondamentali. È stato veramente bravo».
Intanto Pippo Inzaghi - dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro che ne ha messo a rischio la stagione - sarà operato nei prossimi giorni a Barcellona dal professor Ramon Cugat, chirurgo specialista del ginocchio noto in tutta Europa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.