Da pericolosi terroristi a uomini liberi. Da stragisti a esponenti politici. Non solo il nuovo ministro della Difesa iraniano Ahmad Vahidi, accusato di strage. Non solo lo stragista di Lockerbie liberato e celebrato come un modello. Gli esempi di terroristi che diventano eroi, sono sempre più numerosi. Samir Kuntar, 47 anni, cittadino libanese, aveva appena 16 anni quando nel 79 guidò un commando terroristico del Fronte per la Liberazione della Palestina e uccise tre persone (tra cui una bimba di 4 anni alla quale fracassò il cranio). In seguito a uno scambio di prigionieri con Israele è stato liberato ed è diventato in Libano un simbolo celebrato con grandi onori da Hezbollah.
Così anche Khaled Abu Usba, 49 anni, membro di Fatah. È uno dei responsabili del peggior attacco terroristico mai subito da Israele, il cosiddetto «massacro della strada costiera» del 78, in cui furono uccisi 35 civili israeliani. Rilasciato dopo 7 anni di carcere, è stato celebrato come uno dei mediatori di pace allultima convention di Fatah.
Marwan Barghouti, 50 anni, leader e attivista palestinese. È ancora in un carcere israeliano per scontare cinque ergastoli. Eppure, durante la Convention di agosto, è stato designato da Fatah esponente di spicco della «nuova guardia».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.