Amanda Knox torna a fare la star, come negli infiniti e «inutili» processi di Perugia. Adesso dopo aver già provato in carcere la carriera di attrice intende scrivere un libro e ha scelto lo stesso agente letterario del presidente americano Barack Obama. La studentessa americana, assolta in Appello grazie a perizie contrastanti, per lassassinio di Meredith Kercher, si è infatti rivolta allavvocato Robert Barnett, noto agente letterario di Washington che ha curato gli interessi di Obama, George W. Bush, Bill e Hillary Clinton, Dick Cheney e Sarah Palin.
La notizia, anticipata dal sito Tmz, è stata poi confermata dal consigliere per i media di Amanda, David Marriott. Insomma star in cella e diva una volta libera.
«Amanda Knox ha annunciato ieri di aver ingaggiato i servizi dellavvocato di Washington Robert Barnett di Williams & Conolly per rappresentarla nelle discussioni con varie case editrici che hanno espresso interesse per un suo libro. Mr. Barnett assisterà Amanda e la sua famiglia anche nel valutare altre offerte», ha riferito Mariott, citato sul sito Politico.com». La notizia giunge dopo che nei giorni scorsi si era appreso che Raffaele Sollecito, lex fidanzato di Amanda anche lui assolto nel processo, intende scrivere un libro.
Anche da lì, forse, si proveranno a scrivere storie diverse.
Il giovane pugliese ha stipulato un accordo con Sharlene Martin, agente letteraria di Seattle, che si occuperà di trovare un editore negli Stati Uniti disposto a pubblicare il suo racconto.
Di Meredith, la vittima, sgozzata nella sua camera da letto, invece si sono dimenticati tutti. La Cassazione potrà ancora pronunciarsi, ma comunque sarà troppo tardi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.