Ambrogino d’oro e Rosa Camuna Comune e Regione la premiano

Comune e Regione fanno festa per il trionfo parigino di Francesca Schiavone. «Siamo felici ed orgogliosi per la straordinaria e storica vittoria della nostra concittadina Francesca Schiavone che con grinta e carattere ha conquistato il prestigioso torneo parigino del Roland Garros. Fino ad oggi nessuna tennista era riuscita nell’impresa di portare l’Italia e Milano così in alto nel tennis mondiale. Attendiamo Francesca a Milano, a Palazzo Marino, per conferirle l’Ambrogino d’oro e festeggiare nella sua città, con i suoi sostenitori, questo grandioso risultato». Commentano così il sindaco Letizia Moratti e l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi la vittoria della Schiavone, nata a Milano il 23 giugno del 1980 e cresciuta in via Cilea. E anche la Regione Lombardia darà un riconoscimento ufficiale a Francesca Schiavone. L’assessore allo Sport, Monica Rizzi, ha voluto farle i complimenti per il risultato «storico che rende orgogliosi in particolare tutti i tifosi lombardi».

«Una vittoria - ha sottolineato in un comunicato in cui annuncia anche l’arrivo del riconoscimento ufficiale della Regione - che il nostro tennis nazionale attendeva da sempre: per la prima volta la regina del Roland Garros è finalmente italiana». Un messaggio di complimenti anche da Cristina Stancari, assessore allo Sport della Provincia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica