«Ambrogino al tassista che ha sventato lo stupro»

Ambrogino d’oro al tassista che ha sventato lo stupro di una minorenne. È quanto propone il vicesindaco De Corato intervenuto sulla vicenda avvenuta nella notte tra sabato e domenica: «Quell’uomo - ha detto De Corato - è intervenuto con grande coraggio e grande senso civico salvando la ragazza da una terribile esperienza». L’aggressione è avvenuta alle tre di notte mentre la ragazza diciassettenne rincasava con un’amica. Un 22enne, il filippino Anthony Ronquillo, l’ha aggredita alle spalle e ha tentato di trascinarla in un’aiuola. Il tassista ha visto la scena e ha avvertito i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore poco lontano nei pressi di piazza Piemonte. La vicenda ha risvolti inquietanti anche perchè riguarda una minorenne ed è avvenuta a due passi dal centro. Tutto è successo a tarda notte quando la studentessa milanese che stava rincasando a piedi dopo una serata passata in discoteca, è stata improvvisamente aggredita alle spalle dall’operaio filippino sbucato nel buio. L’uomo l’ha presa per il collo e trascinata dietro la siepe del giardinetto di fronte al megastore della Feltrinelli intimandole «se urli ti ammazzo». Terrorizzata, la giovane è stata violentemente palpata nelle parti intime ma proprio quando la situazione stava definitivamente per precipitare, il clacson di un taxi in transito nella piazza ha iniziato a suonare incessantemente. L’aggressore è stato colto alla sprovvista, si è spaventato e ha allentato la presa sul collo della 17enne che è riuscita a divincolarsi ed è corsa verso il taxi che le ha aperto la porta.

L’autista ha quindi chiamato il 112 e seguito a distanza il filippino che è stato bloccato dall’equipaggio di una pattuglia del Radiomobile a qualche centinaio di metri di distanza. Ora forse per lui arriverà l’Ambrogino. Speriamo in bene, l’hanno dato perfino al fotografo Steve Mc Curry...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica