Basilea All85' Valentin Stocker ha portato il Basilea in vantaggio! Azione insistita di Zoua che ha aperto la difesa tedesca, Stocker si è trovato solo davanti a Neuer e lo ha infilzato.
Niente di speciale e niente di compromesso, ma con la sconfitta del Leverkusen contro il Barcellona per 3-1 e leliminazione nella fase a gironi del Borussia Dortmund, le speranze del calcio tedesco di proseguire il cammino in Champions League sono interamente riposte nel Bayern Monaco e ieri sera il gruppo Robben non ha certamente alimentato lottimismo. Il Basilea è solo una squadra giovane e inesperta, guidata dalla storica coppia offensiva Alexander Frei e Marco Streller, le torri più prolifiche di sempre con la maglia rossocrociata, ma il Bayern resta di altro spessore.
Eppure dopo un primo tempo ricco di emozioni, protagoniste le distratte difese, è stato il Basilea a venire fuori e costruire le occasioni migliori: Dragovic ha colpito un palo, Frei con una conclusione di prima intenzione ha stampato il pallone sulla traversa.
Resta la rete a cinque dal termine di Stocker, il Bayern si arrende al Basilea che si conferma protagonista di un evento storico: per la prima volta agli ottavi la squadra di Vogel trova anche la vittoria allandata. Bayern triste, confusionario ed eccessivamente egoista nelle individualità, con Robben e Ribery bocciati dal risultato e dallallenatore.