Su un foglietto a quadretti cè già appuntata quella che potrebbe essere la sua squadra di governo. Accanto ad ogni nome e cognome cè lassessorato. E cè un solo punto interrogativo, dove? Be, per la poltrona più contesa: quella del vicesindaco. Rifondazione comunista la vuole, si sa. E Bruno Ferrante sarebbe pronto a dargliela, sempre che non vogliano mettere Dario Fo alla guida dellassessorato Grandi eventi.
Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono gli assessori graditi allex prefetto: Franco Morganti, assessore alla Trasparenza; Paolo Danuvola ai Servizi sociali, Marilena Adamo allIstruzione, Carlo Montalbetti a Decentramento e periferia; Milly Moratti allAmbiente; Salvatore Carrubba alla Cultura. Ma non è finita qui. Sul foglietto appoggiato sulla scrivania ci sono altri tre cognomi: Alberto Mattioli, prosindaco; Carlo Cerami, vicesindaco e, naturalmente, Fo ai Grandi Eventi.
Fin qui la nota scritta con inchiostro nero, che è il risultato degli incontri avuti da Ferrante coi partiti dellUnione. Ma anche la somma di quella società civile che lo sostiene e che, evidentemente, ha già presentato il conto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.