Luciana Baldrighi
Faceva un bellissimo effetto vedere nelle Sale tardo-settecentesche di Palazzo Cusani di via Brera 15, sede del Corpo dArmata di Reazione Rapida, il felice gemellaggio tra autorità in alta uniforme e la «grande Milano del sostegno e della ricerca», unite nel progetto Asm (Associazione italiana studio malformazioni). Una «missione» civile e militare che ha permesso di contribuire ad alleviare i disagi di 300 bambini ospiti di una comunità afghana. Un grazie quindi ai Generali Del Vecchio (che comanda le forze militari di tutti i Paesi della Nato in Afghanistan), Fantasia, Bracchini, Caputi, e ai Colonnelli Spanò e Frasca, ma anche al buon cuore di Chopard, Negri, Dompè, Biotec, Neri per la I.A.N., Turismo di Siena e Touring Club. I fondi sono serviti anche a completare un centro per la cura delle malformazioni congenite a Milano.
Il Salone Radetzky ha permesso di svolgere il tradizionale Concerto di Natale con i più bei valzer della famiglia Strauss eseguiti dal Maestro Luca Schieppati e dallOrchestra dellAccademia Jupiter diretta dal Sergio Vecerina.
Marinella Di Capua presidente di Asm insieme a Diana Bracco De Silva, Guido Venturini, Umberto Di Capua, Sergio Dompè, Enzo Grossi, Daria Pesce e Francesco Randone, tutti impegnati in tante missioni di sostegno hanno premiato Ferruccio De Bortoli, direttore de «Il Sole 24 Ore», per il suo impegno verso il mondo no profit.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.