Leggi il settimanale

«Andemm al Domm», scuole cattoliche in festa

Oggi, «Andemm al Domm». Quest’anno, la tradizionale gara non competitiva degli studenti delle scuole cattoliche paritarie della Diocesi, giunge alla 26ª edizione.
I partecipanti saranno accolti dal cardinale Dionigi Tettamanzi per il saluto e la benedizione alle 11 in piazza Duomo. La manifestazione, che riunisce studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori, ha come tema «Fare Scuola: una questione di famiglia», che lo scorso 30 Marzo è stato oggetto di un importante convegno promosso dall’Associazione «Marcia della Scuola Cattolica» alla presenza di Monsignor Carlo Faccendini, Vicario episcopale per l’educazione scolastica.
La partenza della marcia è prevista per le ore 10 da corso Venezia, all’ingresso dei Giardini pubblici Indro Montanelli; da qui si snoderà per le vie del centro di Milano - via Palestro, piazza Cavour, via Manzoni, via Mengoni - fino a raggiungere, intorno alle ore 10.30, piazza del Duomo, dove i partecipanti troveranno già radunati, fin dalle 10, i bambini delle scuole dell’infanzia, accompagnati da genitori e insegnanti per partecipare alle animazioni e alla festa organizzata. Ogni istituto parteciperà alla marcia con un proprio striscione che evidenzia il nome della scuola e il comune di provenienza.
All’arrivo in piazza Duomo saranno annunciati i nomi dei diversi istituti presenti. Il comitato organizzatore quest’anno ha scelto di dedicare più tempo alla festa in piazza Duomo. L’artista Carlo Pastori animerà la piazza con canti, mimi, danze e gag, prima con i bambini della scuola dell’infanzia, poi con tutti i partecipanti alla marcia.

Oltre all’Arcivescovo e alle autorità cittadine, in piazza Duomo interverranno anche Monsignor Carlo Faccendini, Stefano Portioli, presidente provinciale dell’Agesc (l’associazione dei genitori delle scuole cattoliche), uno sportivo e una famiglia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica