Impediscono ai cani di essere adottati. E lo fanno in nome del rispetto degli animali. È laccusa che Alessio Piana, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, rivolge ai responsabili dellUna, lassociazione «Uomo Natura Animali» che fa opera di volontariato nel nuovo canile di Monte Contessa a Sestri Ponente. Gli animalisti cui è affidata la cura degli animali ospitati infatti vietano a chiunque abbia un porto darmi per motivi di caccia di adottare un cane. «Interpretano in questo modo a dir poco singolare le regole sui requisiti di chi può ottenere un animale in adozione - attacca Piana in una mozione presentata al sindaco Marta Vincenzi -. Secondo loro chi ha una licenza di caccia è portato e propenso a maltrattare gli animali, quindi non merita di salvare un cane che avrebbe bisogno di affetto».
La posizione del consigliere leghista ricorda come i possessori di porto darmi «possono vantare una fedina penale immacolata e conducono una vita rispettosa delle regole per mantenere la licenza, ma soprattutto nutrono la passione per unattività tradizionale propria della cultura rurale sancita da direttive europee e regolamentata da leggi nazionali e regionali». Accusare un cacciatore di maltrattare un animale, quando spesso proprio i cani sono i loro più fedeli e rispettati amici, non regge.
«Gli animalisti impediscono ladozione dei cani»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.