Vengono dalla Norvegia e sono già al terzo album: si chiama «Declaration Of Dependence» lultima fatica dei «The kings of Convenience». Dopo «Quiet Is The New Loud» del 2001 e «Riot On An Empty Street» del 2004, il magico duo norvegese sarà a Milano alla Fnac, dalle 15.54 per presentare i nuovi brani. Inventori del new acoustic movement», i Kings tornano sulle scene con un lavoro che loro stessi definiscono come «il disco pop più ritmico che sia mai stato fatto senza l'aiuto di percussioni né batterie». Declaration Of Dependence é la storia di due persone che vivono due vite molto diverse ma che capiscono di essere immensamente più potenti insieme che da soli. È una dichiarazione damore, di dipendenza, verso i propri amici, le proprie famiglie, la propria terra. Ed é anche il disco più adulto e maturo che i Kings Of Convenience abbiano mai fatto: avvincente e rivelatore, Declaration Of Dependence é un prodotto di onestà e di impegno.
Lalbum uscirà venerdì prossimo 2 ottobre, mentre il singolo che farà da traino per lintero disco sintitola «Boat Behind».
Il prossimo tour nel Belpaese inizierà a fine mese di ottobre e farà tappa prima a Roma allauditorium, quindi lo sbarco a Milano, previsto il 29 ottobre al Conservatorio di Milano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.