Caro Direttore, sono una affezionata lettrice del Giornale e desidero segnalare una situazione che mi è accaduta.
Premetto che sono una signora ultrasessantacinquenne, vedova, e i miei due figli vivono per motivi di lavoro a Milano. Vivo dunque da sola in compagnia di un cagnolino meticcio, che mi motiva ad uscire a cui sono molto affezionata.
In questi giorni al mio «piccolino» è capitato un incidente: niente di grave, ma si è rotto i legamenti del ginocchio posteriore, cosa che ha comportato un'operazione dal veterinario, con conseguenti sostanziosi costi.
Avendo una buona pensione sono stata fortunata: ho potuto pagare l'operazione del mio cagnolino senza problemi.
Ma questa situazione mi ha fatto pensare alle tante persone, come me anziane e che vivono con un animale da compagnia che non hanno la possibilità di permettersi di sostenere i costi di visite e cure specialistiche per i loro amici a quattro zampe.
E mi sono ricordata di un'iniziativa che avevate pubblicizzato voi del Giornale, di cui ho conservato l'articolo, nata dall'impegno del Consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, che prevedeva l'istituzione di una mutua gratuita per cani e gatti riservata alle persone anziane sotto una certa soglia di reddito.
Che cosa ha fatto la Giunta Burlando in questi anni?
Nulla, come sempre.
Ben vengano proposte come quella di Matteo Rosso, che ho imparato a conoscere e apprezzare anche grazie alle pagine del Giornale, augurandomi che finalmente le sue iniziative possano essere presto realizzate!
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.