Un uomo di 71 anni è morto la notte della vigilia di Natale a Genova nel rogo del suo letto che ha preso fuoco a quanto sembra a causa di una sigaretta rimasta accesa.
Il tragico fatto è accaduto in un appartamento in via Trento 12, dove l'uomo, Giovanni C., viveva solo.
L'allarme è scattato improvvisamente intorno alle 3 e 30 quando alcuni vicini hanno sentito il rumore di vetri che si infrangevano e si sono accorti del fuoco.
Sul posto sono arrivati, dopo pochi minuti, i vigili del fuoco e alcune ambulanze. Lintervento dei pompieri è servito a circoscrivere e, infine, a spegnere lincendio che si era sviluppato e minacciava anche gli alloggi vicini allabitazione dellanziano.
Appena soffocati gli ultimi focolai, i vigili del fuoco sono entrati nellappartamento e hanno scoperto il cadavere delluomo disteso sul letto.
Le indagini sono state avviate, per accertare eventuali responsabilità di terzi nellaccaduto (come eventuali aggressori o ladri che si fossero introdotti furtivamente nellalloggio).
Ma qualsiasi ipotesi in questo senso è decaduta a seguito delle prime verifiche degli inquirenti.
Non sembrano esserci dubbi, infatti, sull'origine del rogo che sarebbe stato provocato da un mozzicone lasciato inavvertitamente cadere acceso. Le fiamme hanno reso parzialmente inagibile l'appartamento, ma non hanno provocato nessun danno alle case vicine.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.