Appello di Masseroli: "E' irresponsabile rinviare il Pgt"

L'assessore allo Sviluppo del Territorio invita alla responsabilità tutte le forze politiche in Consiglio comunale affinché si apra il dialogo e si trovino punti di
mediazione sul piano di governo del territorio la cui discussione è ferma da settimane nell’aula di Palazzo
Marino

Un appello alla responsabilità di tutte le forze politiche in Consiglio comunale affinchè si apra il dialogo e si trovino punti di mediazione sul Pgt, il piano di governo del territorio la cui discussione è ferma da settimane nell’aula di Palazzo Marino. A lanciarlo è l’assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, Carlo Masseroli, secondo cui «è irresponsabile» il continuo rinvio della discussione e dell’approvazione del Pgt. «Essendo maturi i tempi per raggiungere un’intesa - ha detto Masseroli intervenendo a un convegno organizzato a Milano sulle politiche della casa - ritengo irresponsabile trascinarsi su questa questione e continuare a rimandare possibili accordi su temi come l’housing sociale, il risparmio energetico, la mobilità. Non fa bene alla citta». «Stiamo vivendo una situazione paradossale - ha aggiunto - nessuno ci applaudirà perchè facciamo le notti in consiglio, ci applaudiranno se saremo in grado di dare risposte concrete ai problemi sul tappeto che sono noti a tutti». L’assessore milanese ha ribadito che «è necessario che il piano di governo del territorio sia approvato e sia approvato in fretta. Tutte le forze politiche si assumano la responsabilità e si provi a trovare punti di mediazione».
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.