Approvato il bilancio della «MilanoSport»

Approvato il bilancio della «MilanoSport»

È stato approvato ieri il bilancio consuntivo dell’attività svolta nell’anno 2004/05 di Milanosport SpA, la società a prevalente partecipazione comunale che gestisce 33 impianti sportivi della città. L’amministrazione ha dunque riconfermato per altri 30 anni la gestione degli impianti alla società. Milanosport è stata creata nel 1993 e svolge un importante ruolo sociale nella promozione dell’attività sportiva tra i cittadini, in particolare i più giovani, applicando tariffe calmierate e sconti fino al 50% per le federazioni e le società sportive, inoltre concede gratuitamente i propri spazi per le manifestazioni ad alto valore sociale.
Aldo Brandirali, assessore ai giovani e allo sport, ha espresso soddisfazione per i risultati: «Dai dati emerge che l’efficienza gestionale è continuamente migliorata, sia per quanto riguarda la qualità del servizio offerto, che la riduzione dei costi. Il Comune, infatti, ha dato un contributo di 7 milioni di euro sulla base del bilancio 2004/05, un milione in meno rispetto all’anno precedente».


L’anno scorso la società ha fatturato 14 milioni di euro grazie ai 3 milioni di ingressi agli impianti e 56mila iscritti, fatturato che ha permesso alla società di investire 5,7 milioni di euro per la riqualificazione delle piscine Arioli Venegoni, Cardellino, S. Abbondio, Suzzani e Bacone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica