Apre la banca che dà credito solo agli immigrati

«Agli islamici luoghi di culto ad ore». Proposta del vicesindaco Riccardo De Corato che al civico 50 di viale Jenner stanno valutando.
Sì, i responsabili del centro culturale musulmano starebbero valutando seriamente l’offerta del vicesindaco che risolverebbe un problema di sicurezza: il possibile crollo della struttura di quell’immobile che non ce la fa più a reggere il peso di millecinquecento fedeli. Islamici che, quindi, s’accalcano lungo i marciapiedi di viale Jenner provocando problemi di ordine pubblico e disagi. La soluzione, secondo il Comune, sarebbe un’area verde - anche di proprietà privata - che i fedeli potrebbero occupare giusto il tempo delle funzioni religiose del venerdì, dalle dodici alle sedici.

Soluzione che ha già dato effetti positivi, secondo il Comune, in zona Padova: infatti, in via Cambini esiste una palestra che MilanoSport mette a disposizione dei musulmani per la giornata di preghiera. E lo stesso accade senza provocare alcuna reazione in altre strutture spalmate su Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica