Aprile in full immersion per il Corporate

Calendario senza soste, nel mese di aprile, per il Corporate Golg Challenge! Addirittura otto appuntamenti (di cui tre in Lombardia, a testimonianza di come sia forte in questa regione la presenza di aziende associate al Circuito) con doppi appuntamenti ogni settimana. Spesso si è anche giocato in contemporanea su due campi, come è successo lo scorso 22 aprile. Da una parte, il Molinetto country club, un percorso che dal 1998 è presente nel calendario gare del circuito. Dall’altra, il suggestivo green dell’Argentario.
Una splendida giornata di sole ha accolto nel “salotto di Milano” le 33 squadre in gara con partenze ogni 9 minuti. Campo in condizioni ottimali, come è stato riconosciuto anche dai team lontani dal podio. Vittoria, con 88 netto, per la squadra Da Moreno; primo lordo con 73 per il team sponsor Accenture, capitanato da Pier Carlo Gera. San Giorgio Sarezzo con 85 e Modular System con 84, rispettivamente 2° e 3° netto. Il premio Nearest to the Pin by Allegri è stato assegnato a Sun Tzi Hsi, giocatore della squadra Mulligan Golf Point.
«Un campo perfetto – il commento di Alessio Ariotto, capitano del team Da Moreno – sul quale ci siamo trovati tecnicamente a nostro agio e dove abbiamo potuto esprimere al meglio le nostre caratteristiche. Ci vuole esperienza per giocare il Corporate Golf Challenge. Bisogna conoscere bene limiti e pregi dei propri compagni di squadra, sapersi alternare in modo efficace. A volte può essere più conveniente non forzare, portando a casa un par sicuro, se poi capita - come a noi - di fare tre birdie in tre buche diverse. È così che si accumulano punti importanti».
La tenda ospitalità, grazie alla bella giornata, è stata punto di ritrovo dove scambiare due chiacchiere con Leonardo Tornello di Antoitalia, sorseggiare un bicchiere di prosecco by Vini Santa Margherita, ingannando il tempo in attesa dei risultati.
In contemporanea alla gara del Molinetto, le aziende del centro Italia si sono date battaglia sul green dell’Argentario. Tracciato, vario, tecnicamente molto valido e spettacolare, cono scorci panoramici in grado di distrarre anche il giocatore più concentrato. Giornata dal clima piacevole anche se ventosa, situazione che ha reso il gioco più insidioso, come testimoniano risultati più bassi rispetto alla media del Challenge.
Welcome desk di accoglienza con la consegna delle nuove palline by Nike golf, colosso mondiale anche nel settore golf, che annovera Tiger Woods come testimonial. Presente in gara il team Allegri che ha messo in palio il premio per il Nearest to the Pin (vinto da Guido Ciari della squadra Frati).
Vince con 83 la squadra Farmacia Monicchi di Perugia; nel lordo Più Energia, altro team di Perugia. Seconda squadra netto Fet con 76 e terza Aerdorica con 75.
Il commento di Stefano Monicchi, capitano del team omonimo: «Noi quattro giochiamo spesso all'Argentario, un campo molto tecnico. Se non lo conosci, può diventare davvero un problema. La nostra squadra è di Terni, e in Umbria abbiamo pochi campi e un numero limitato di giocatori.

Anche per questo il Corporate rappresenta un’occasione da non perdere. Tanto più che, proprio quest'anno, per ricambiare la presenza ormai nutrita di squadre umbre è stata organizzata una gara di qualifica proprio a Perugia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica