LArabia Saudita ha donato 50 milioni di dollari a favore della missione umanitaria ad Haiti: lo rende noto un comunicato dellambasciata saudita a Roma. «In base a precise direttive - si legge nella nota - da parte del Custode delle due Sacre Moschee, sua maestà re Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud, lArabia Saudita ha provveduto a effettuare una donazione di cinquanta milioni di dollari statunitensi a favore della missione umanitaria impegnata ad Haiti, donazione che è stata erogata sul fondo delle Nazioni Unite indicato dal Segretario generale dellOnu».
Ad Haiti sono fino a 800 mila sopravissuti al disastroso terremoto sullisola caraibica di tredici giorni fa, che si pensa abbia fatto almeno 350 mila morti, sono ammassati in ripari e tende di fortuna o nelle tendopoli di Port-au-Prince, stimano le Nazioni, malgrado un esodo di oltre 235 mila persone dalla città, e lorganizzazione umanitaria Save the Children lancia lallarme epidemie. I grandi Paesi donatori «amici di Haiti» si riuniscono a Montreal, in Canada, per pianificare la ricostruzione, che il governo haitiano chiede di guidare e per la quale, stimano, ci vorranno almeno dieci anni.Arabia Saudita: 50 milioni ai terremotati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.