Sport

Aragon, Stoner in pole Rossi soltanto settimo

La Ducati dell'australiano davanti a tutti nelle prove ufficiali sulla nuova pista spagnola. In prima fila i due spagnoli ancora in lotta per il Mondiale. Valentino, con grossi problemi alla spalla e alla messa a punto della Yamaha, arranca a oltre un secondo

Aragon, Stoner in pole 
Rossi soltanto settimo

Aragon - La Ducati di Stoner sfreccia davanti a tutti. E' un grande ritorno dopo l'esordio stagionale in Qatar. L’australiano partirà davanti alla Yamaha del leader del Mondiale Jorge Lorenzo e alla Honda di Dani Pedrosa, l'unico che può insidiarne il primato. Male Valentino Rossi che con la sua Yamaha non ha saputo far meglio del settimo tempo. Il Dottore galleggia a un secondo da Stoner in crisi per i dolori alla spalla e per una messa a punto della moto che non gli consente di stare con i migliori.

I tempi Stoner è stato il più veloce nelle qualifica sul tracciato di Alcaniz girando in 1'48"942. Alle sue spalle, la Yamaha dello spagnolo Lorenzo (1'49"251). La Honda dell'altro spagnolo Pedrosa (1'49"343), terzo in griglia, chiuderà la prima fila. Quarta posizione per la Ducati dello statunitense Nicky Hayden (1'49"506), seguito dalla Yamaha dello statunitense Ben Spies (1'49"565), dalla Honda del francese Randy De Puniet (1'49"952) e dalla Yamaha di Valentino Rossi (1'50"017). Il Dottore, settimo al via, partirà davanti alla Honda di Andrea Dovizioso (1'50"046) e a quella di Marco Simoncelli (1'50"088).

Quattordicesimo Marco Melandri (1'50"580), in sella all’altra Honda Gresini.

Commenti