Puntuale come ogni consiglio regionale, è arrivata anche la sospensione della seduta per limmancabile incontro con qualche gruppo di lavoratori. Ieri è toccato subito ai dipendenti dellAeroporto, che temono per il futuro dello scalo genovese. Nel corso dell'incontro con i capigruppo, lassessore Enrico Vesco ha svelato la sua reale posizione, in piena e aperta contrapposizione a quella (a parole) sostenuta dal presidente Claudio Burlando. Vesco ha infatti detto di essere contrario alla cessione della quota azionaria da parte dellautorità portuale. Tantopiù contrario alla cessione a privati.
«Rimango sorpreso - incalza il consigliere biasottiano Lorenzo Pellerano - È evidente che manca una posizione condivisa da parte degli enti pubblici Comune, Provincia e Regione. Mi auguro che quest'ulteriore ritardo nell'approvazione del bando sulla cessione della quota di maggioranza consenta di fare definitivamente chiarezza sulla strategia di rilancio del Colombo. E mi auguro che la cessione di quote consenta l'ingresso di un socio di mestiere in grado di far aumentare l'occupazione e di incrementare i collegamenti aerei da e per la Liguria, con tutte le ricadute positive sull'economia regionale».
Area 24, anche il Pd manda a pedalare Burlando
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.