Il Comune ha intenzione di estendere le zone blu dei parcheggi a pagamento anche alla Valbisagno. A provarlo è il fatto che nella seduta di giovedì sera il Consiglio di Circoscrizione della Bassa Valbisagno ha bocciato lordine del giorno presentato dal capogruppo della Lega Nord Liguria, Davide Micheli, contro lipotesi di estendere le aree blu a San Fruttuoso e Marassi. Hanno votato a favore, oltre al gruppo della Lega Nord, anche Alleanza Nazionale, Liguria Nuova, Forza Italia e Rifondazione Comunista.
«Il risultato della votazione - afferma il capogruppo Micheli - dimostra chiaramente lintenzione della maggioranza di centrosinistra in Comune di allargare le aree blu anche nella Bassa Valbisagno. Obbligando anche questi cittadini genovesi a sottostare alla pesante gabella che già ha colpito i residenti e gli operatori commerciali della Foce e di Carignano».
A questo punto, però, la Lega Nord intende dare lallarme. «Da parte nostra - aggiunge Micheli - denunceremo ai cittadini della Valbisagno lulteriore balzello che il Comune intende far loro pagare, incurante del già pesante peso fiscale che grava sui genovesi».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.