Aria d'inciucio nel faccia a faccia tra Bersani e Menia

A Trieste in molti, sia a destra che a sinistra, non credono ai loro occhi davanti all’annunciato "dialogo" fra il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani e il sottosegretario all'Ambiente, Roberto Menia, finiano della prima ora

Prove di inciucio, nuova verginità politica, dialogo futurista o dotto dibattito sull’economia? A Trieste in molti, sia a destra che a sinistra, non credono ai loro occhi davanti all’annunciato «dialogo» fra il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani e il sottosegretario all'Ambiente, Roberto Menia, finiano della prima ora. «Uscire dalla crisi. Quali politiche per lo sviluppo» è il titolo del dibattito che si terrà questa mattina nel capoluogo giuliano. Il sottosegretario, fino all'adesione a Futuro e libertà, è sempre stato un mangia «comunisti» e mangia «slavi», tutt'altro che moderato. L'ultima intemperanza: il rifiuto di partecipare al concerto della pace con i presidenti italiano, croato e sloveno, lo scorso luglio a Trieste, che gli ha attirato dure critiche proprio dal centrosinistra.

A destra si storce il naso sentendo puzza di inciuci o di un tentativo di rifarsi una verginità politica. E a sinistra pure. Su Facebook è partita la prima bordata di critiche a Bersani e qualche appello di partecipare al dibattito armati di fischietti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica