Ariston Thermo protagonista su ambiente e «rinnovabili»

È il rispetto dell’ambiente la parola d’ordine con cui Ariston Thermo calca da protagonista il palcoscenico della 38esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, il Salone internazionale dedicato al comfort idrotermosanitario e alla climatizzazione che si apre oggi a Milano e terminerà il 30 marzo. La presenza del gruppo è infatti incentrata sull’efficienza energetica e sull’uso delle risorse rinnovabili.
Forte dei suoi oltre 80 anni di esperienza e di successi, Ariston Thermo è oggi una delle realtà più importanti del settore e continua a perseguire la sua ambiziosa sfida, realizzare entro il 2020 l’80% del proprio business con soluzioni basate su energie rinnovabili e ad alta efficienza.
L’impegno dell’azienda è in perfetta sintonia con gli obiettivi e con i tempi previsti dal Piano Clima della Commissione europea, volti a ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera (rispetto ai livelli del 1990) e a incrementare l’utilizzo delle energie da fonti rinnovabili.
«Il nostro settore è uno dei più grandi consumatori di energia - sottolinea Paolo Merloni, presidente di Ariston Thermo - e quindi la nostra responsabilità come impresa in questo campo è grande: garantire lo stesso livello di comfort con un minore utilizzo di energia. Per questo l’efficienza energetica e l’uso di energia da fonti rinnovabili restano al centro della nostra ricerca e strategia e le nostre soluzioni saranno sempre più green ed eco-friendly».
A Mostra Convegno Expocomfort, Ariston Thermo occupa una superficie espositiva di 2.900 metri quadrati (Padiglione 1–Stand A1/E30), in cui trovano posto i marchi Ariston ed Elco con prodotti e sistemi di ultima generazione concepiti per soddisfare le esigenze della vita moderna, integrati con le più avanzate innovazioni per il risparmio energetico.

Un impegno concreto, questo, riconosciuto anche attraverso l’ammissione di ben sette prodotti e un sistema al «Percorso Efficienza e Innovazione», un’iniziativa in seno all’evento fieristico e in collaborazione con il Politecnico di Milano volta a premiare quelle tecnologie impiantistiche che maggiormente si distinguono per le caratteristiche innovative e di efficienza energetica.

Commenti