Esauriti in sole dodici ore. I biglietti per lincontro del 3 ottobre tra Armani Jeans e New York Knicks si sono volatilizzati nel giro di mezza giornata, stabilendo il record assoluto di velocità per le partite dellNba disputate in Europa.
Venduti solamente online, i biglietti sono stati richiesti da oltre 75 mila persone, a fronte dei 10 mila posti disponibili al Mediolanum Forum, dove si disputerà il match.
«Sono allibito - ha dichiarato la stella dei Knicks Danilo Gallinari, ex talento dellArmani Jeans, dove ha promesso che tornerà a giocare dopo lesperienza nellNba - davanti a questo risultato. Non vedo davvero lora di scendere in campo con i Knicks contro la mia vecchia squadra».
Proprio Gallinari, intervistato mercoledì dal Giornale, aveva manifestato un po di nostalgia nei confronti di Milano, la sua città, a cui si sente ancora molto legato: «La sento ancora come casa mia. Ho tanti amici qua e appena posso ci torno volentieri. Amo le viuzze del centro e tutte le strade lastricate. Mi sento italiano al 100%: a New York ci sono troppi stereotipi su di noi, mentre io voglio rappresentare unItalia giovane e fresca».
Dopo il match contro lArmani, i New York Knicks affronteranno i Minnesota Timberwolves a Parigi il 6 ottobre. I Los Angeles Lakers di Kobe Bryant, invece, scenderanno in campo il 7 ottobre contro i campioni europei del Barcellona.
«Questa amichevole - ha concluso Gallinari, presente a Palazzo Marino tre giorni fa, durante la presentazione del match -è unoccasione straordinaria per rilanciare il basket in Italia. Da parte mia voglio tornare ad indossare la maglia azzurra. Se non questestate, certamente la prossima».
«Lincredibile risposta dei tifosi allannuncio della partita, che ha portato a stabilire il record del più veloce tutto esaurito nella storia degli incontri Nba in Europa - ha dichiarato Sophie Goldschmidt, vice presidente Nba per lEuropa - dimostra quanto grande sia la fame di basket Nba in Italia. Quanto prima annunceremo anche il programma completo degli eventi che precederanno la partita e che coinvolgeranno tutti i tifosi milanesi».