Armstrong: "Contador pistolero, spara stupidaggini"

Continua il duello tra il mito americano e il giovane talento che l'ha spodestato, vincendo anche l'ultimo Tour. Lance: "Un campione deve rispettare compagni e avversari". Ma da come lui ha "rispettato" Contador in corsa, non è che possa impartire molte lezioni

Lance Armstrong invita Alberto Contador a non fare il «pistolero» e di smetterla di «sparare stupidagini».
Il texano ha risposto così dal suo Twitter alle dichiarazioni rese ieri dallo spagnolo, compagno di squadra all'Astana e vincitore domenica del Tour de France, che aveva detto di non «avere mai nutrito ammirazione per la persona» e definito «pari a zero» il loro rapporto.
Contador ha conquistato il suo secondo Tour in carriera dopo quello vinto nel 2007 e dopo la mancata partecipazione a quello dell'anno scorso, mentre Armstrong, tornato alle gare dopo oltre tre anni di ritiro, ha chiuso al terzo posto. «Hey pistolero, in una squadra non ci sono i singoli. Cosa ti dissi in marzo? Hai molto da imparare. Lo ribadisco», scrive Armstong, riferendosi al gesto dell'immaginario colpo che Contador spara per celebrare le sue vittorie. «Ho letto quello che ha dichiarato. ma se io fossi lui, la smetterei di sparare stupidaggini e penserei prima di tutto a ringraziare la squadra.

Un campione di misura anche da quanto rispetto porta verso compagni ed avversari».
In effetti, da come Armstrong ha "rispettato" il compagno Contador in corsa, molti dubbi sorgono sulla sua dimensione di campione. Almeno a livello umano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica