Ultim'ora
Malpensa, passeggero appicca il fuoco vicino al check in
Ultim'ora
Malpensa, passeggero appicca il fuoco vicino al check in

Arrestato un collaboratore di Al Zawahiri

Le forze di polizia irachene hanno inferto un duro colpo all’organizzazione di Al Qaida. Un cittadino egiziano noto col nome di Tantaoui e ritenuto un collaboratore del «numero due» di al Qaida Ayman al Zawahiri, è stato arrestato ieri mattina a sud di Bagdad. Lo hanno reso noto fonti della polizia. «Un egiziano di 35 anni denominato Tantaoui, che è un collaboratore di Ayman al Zawahiri, è stato arrestato alle 9 (le 7 in Italia) in una fattoria di Youssufiyah», ha affermato un responsabile della polizia di Hilla, 100 chilometri a sud di Bagdad. Le fonti hanno anche rilasciato particolari circa le condizioni in cui è avvenuto l’arresto. «Era abbigliato secondo le usanze del luogo. È stato ingaggiato uno scambio di colpi d'arma da fuoco, ma senza provocare vittime», ha aggiunto il funzionario.

Ayman al Zawahiri, 54 anni, è un chirurgo egiziano considerato il teorico di al Qaida. Youssufiyah si trova nel «triangolo della morte», regione a sud di Bagdad nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di attentati e vittime.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica