In poche settimane aveva compiuto una decina di furti nei quartieri Celio ed Esquilino: bersagli preferiti istituti scolastici e il celebre teatro Brancaccio a via Merulana, visitato tre volte dal ladro, un trentenne romano che i carabinieri della Stazione Roma Celio hanno individuato e arrestato con laccusa di furto aggravato.
Luomo, utilizzando un kit portatile da fabbro, riusciva a introdursi nei locali, rubando soldi, computer e altri oggetti di valore; possedeva una serie di chiavistelli, grimaldelli e passepartout di ogni ordine e misura, nonché una particolare strumentazione utilizzata per cercare di eludere i sistemi dallarme. I militari sono riusciti a risalire al 30enne studiando il suo modus operandi e raccogliendo informazioni su quanti si aggiravano nei pressi degli obiettivi nei giorni precedenti i furti.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.