Arriva il biglietto elettronico per «saltare» tutte le file

I biglietti per vedere l’anfiteatro Flavio? Da oggi si possono fare comodamente da casa. Pierreci, società concessionaria per i servizi di accoglienza nella maggior parte dei musei, monumenti e aree archeologiche del Lazio, festeggia 10 anni di attività e lo fa con una mostra, allestita al San Michele. In mostra il nuovo Tick-print, il biglietto da acquistare on line e stampare a casa o in ufficio, che permette di risparmiare le file. Ma anche la Junior mp3, una nuova guida dialogata, scaricabile da Internet, pensata e realizzata apposta per i piccoli esploratori in visita ai luoghi d’arte con la famiglia. «Il linguaggio, ma anche i tempi della visita suggeriti dalla Junior Mp3 sono pensati apposta per i più giovani», spiega Letizia Casuccio. E per i ragazzi c’è pure la «Macchina del Tempo», video guida interattiva e multimediale che restituisce ai luoghi antichi forme e atmosfere originali.

Oltre al Colosseo, tra i luoghi della cultura gestiti per i servizi da Pierreci, ci sono il Foro Romano, il Palatino, il Museo nazionale romano, Castel Sant’Angelo, il circuito dell’Appia, le Scuderie del Quirinale, i musei civici del comune di Roma, Villa Gregoriana e Villa Adriana a Tivoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica