Cronaca locale

Artisti in piazza per Emergency

Oggi dalle 10 alle 20 fra le vie Dante e Mercanti e in piazza Cordusio grande festa con animazioni e intrattenimenti per l’Emergency Day, la tradizionale giornata «di piazza» dedicata alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione che ha generato nelle precedenti edizioni un'affluenza di pubblico di oltre 60.000 presenze per ciascuna città.
Nel corso della giornata numerosi «amici di Emergency», personaggi dello spettacolo, dello sport e della cultura, saranno ospiti ai banchetti offrendo al pubblico oggetti di artigianato dei Paesi nei quali è presente l'associazione, gadgets, fiori, specialità locali, piantine aromatiche e altri prodotti offerti da aziende sostenitrici. Ogni angolo di strada sarà trasformato in un piccolo palcoscenico animato da performance musicali di giovani artisti delle principali scuole e realtà di musica e teatro, tra le quali il Conservatorio «G.

Verdi» di Milano, la Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Maurizio Accattato, Quelli di Grock, e da gruppi pop e rock, da spettacoli di danza e di improvvisazione teatrale.

Commenti