Un milione di euro per far fronte alle cosiddette emergenze «a guasto». Ovvero a quelle situazioni nelle quali si sono verificati problemi che devono essere risolti con la massima urgenza, come ascensori bloccati, infiltrazioni dai tetti, cattivo funzionamento degli impianti elettrici. È lo stanziamento approvato ieri dalla giunta per le case comunali della città. Il budget è stato suddiviso tra i tre gestori del Global Service in base allentità del patrimonio amministrato e, quindi, alle necessità manutentive, per poter intervenire con la massima tempestività.
Lamministrazione comunale si è riservata un impegno particolare nellattività di controllo: il monitoraggio sarà di tipo preventivo su tutti gli interventi da realizzare, ma riguarderà anche i lavori eseguiti e la relativa contabilizzazione. «Vogliamo lanciare un segnale ai cittadini - ha spiegato lassessore alla Casa Gianni Verga - stanziando questi fondi nel periodo estivo, nel momento in cui Milano comincia a svuotarsi e spesso chi resta in città si sente abbandonato».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.