Ascensori guasti o infiltrazioni dai tetti: un milione per risolvere le emergenze

Un milione di euro per far fronte alle cosiddette emergenze «a guasto». Ovvero a quelle situazioni nelle quali si sono verificati problemi che devono essere risolti con la massima urgenza, come ascensori bloccati, infiltrazioni dai tetti, cattivo funzionamento degli impianti elettrici. È lo stanziamento approvato ieri dalla giunta per le case comunali della città. Il budget è stato suddiviso tra i tre gestori del Global Service in base all’entità del patrimonio amministrato e, quindi, alle necessità manutentive, per poter intervenire con la massima tempestività.
L’amministrazione comunale si è riservata un impegno particolare nell’attività di controllo: il monitoraggio sarà di tipo preventivo su tutti gli interventi da realizzare, ma riguarderà anche i lavori eseguiti e la relativa contabilizzazione. «Vogliamo lanciare un segnale ai cittadini - ha spiegato l’assessore alla Casa Gianni Verga - stanziando questi fondi nel periodo estivo, nel momento in cui Milano comincia a svuotarsi e spesso chi resta in città si sente abbandonato».

Gli interventi si collocano nel quadro generale dei fondi già previsti nel 2008 e confermati nel 2009, per un totale di circa 16 milioni di euro. Da un lato si tratta del recupero dei singoli alloggi lasciati liberi in base al normale turn-over degli inquilini, dall’altro ci sono interventi più complessi, come risanare o addirittura demolire interi edifici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica