Asl Milano 1 e San Paolo, arrivano i nuovi direttori

Tempo di nomine anche in sanità e non solo nella giunta di Pisapia. Oggi saranno ufficializzati i nomi dei nuovi direttori generali di Asl Milano 1 e dell’ospedale San Paolo. I due manager andranno a riempire due poltrone lasciate vuote. La prima è quella abbandonata da Pietrogino Pezzano. Il manager, passato dai vertici dell’Asl di Monza e Brianza a quelli dell’Asl Milano 1, era stato fotografato nel luglio 2009 con alcuni boss della ’ndrangheta e si era dimesso ad aprile dopo essere stato sfiduciato dal Consiglio regionale. Il suo successore sarà pescato sempre in area Pdl e, con tutta probabilità, la scelta sarà effettuata direttamente dal presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni.
Ma veniamo al San Paolo. L’addio di Andrea Mentasti (quota Carroccio) all’incarico di direttore generale dell’ospedale è invece legato alla scelta del manager di accettare la nomina a consigliere delegato della Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo).
Con tutta probabilità il suo posto sarà coperto da un altro collega in quota Lega Nord. Si tratterebbe di Enzo Umberto Brusini, in passato direttore sanitario dell’ospedale di Busto Arsizio ed attualmente direttore sanitario del San Paolo. Il medico, a quanto pare, sarebbe vicino al segretario nazionale Giancarlo Giorgetti.
Il mistero sarà sciolto oggi, quando l’assessore Luciano Bresciani e il presidente Formigoni annunceranno ufficialmente i nuovi manager della sanità. I due professionisti entreranno quindi a pieno titolo nella squadra dei 45 direttori di Milano e Lombardia. Giusto il tempo di firmare il contratto e di ereditare il lavoro dai loro predecessori. Lavoro che, per altro, è cominciato da pochi mesi.

I direttori infatti (15 per le Asl, 29 per le aziende sanitarie e uno dell’azienda regionale di emergenza e urgenza Areu) sono stati scelti lo scorso 23 dicembre 2010 ed hanno cominciato a lavorare con l’inizio dell’anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica